IL NOSTRO REGALO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
D! come Deledda
D! come Delta
D! come Dedizione
IL NOSTRO REGALO PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
D! come Deledda
D! come Delta
D! come Dedizione
Comunicazioni per il personale
Disponibili nell'Area Riservata, nella sezione Strumenti per la didattica a.s. 2021-2022, nella cartella CV Candidati Funzione Strumentale Area 3 i CV dei docenti aspiranti alla nomina di Funzione Strumentale Area 3.
Il Dirigente Scolastico
Raffaele Capone
L’IT Deledda ha partecipato alla “Settimana della biodiversità pugliese”, un'iniziativa promossa dall’’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia congiuntamente al DISAAT dell’Università degli Studi di Bari ed in collaborazione con Enti ed istituti di ricerca presenti sul territorio regionale, competenti in materia di biodiversità.
Leggi tutto...Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU
Progetto 13.1.2A-FESRPON-PU-2021-365
"Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione"
Fondi Strutturali Europei
Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020
Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU
Progetto 13.1.1A-FESRPON-PU-2021-297
Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR)
“Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”
Viaggio online a Pisa dell’8 e 9 febbraio 2022, all’insegna della scienza e della tecnologia, in occasione del Safer Internet Day
Salutiamo i CodyTripper delle classi 1Abio 1Dbio 1Aafm che insieme ai docenti accompagnatori, avranno modo di visitare la splendida città di Pisa, con un viaggio alle origini di Internet e dell’Universo.
“Il conflitto russo-ucraino” è stato il tema di scottante attualità dell’esperienza del #deleddadebating che ha visto schierarsi in campi opposti due classi di quinto anno del settore Economico: VA AFM e VA SIA, sotto l’attento arbitrato dalla classe IVA SIA e il sapiente coordinamento del prof. S. Polito.
Gli studenti e le studentesse di queste classi hanno potuto così dibattere sul tema scelto strutturando un confronto costruttivo finalizzato alla persuasione, affinando le proprie capacità ad ascoltare attivamente, argomentare, fondare e motivare le proprie tesi basate sulla ricerca e selezione le fonti, anche sitografiche, lavorare in gruppo, parlare in pubblico, favorendo il rispetto del punto di vista altrui.
Il Debate è stato fortemente voluto e incoraggiato dalle suddette classi, tanto entusiaste della prova da coniare uno slogan per le generazioni future: “#deleddadebating: la scuola e’ nuova quando si rinnova… ”
Gli studenti e le studentesse delle classi 4A AFM, 4ASIA e 4ARIM a conclusione del loro percorso sulla sostenibilità ambientale nell'ambito del PCTO hanno avuto la possibilità di esplorare le ricchezze del nostro Mar Mediterraneo utilizzando tecnologie all'avanguardia nel Centro MAREA di Gallipoli. Accompagnati dalle professoresse Fatano, Pati, Cutrino e Corrado, i ragazzi hanno vissuto un'esperienza immersiva multisensoriale piena di fascino. L'escursione è continuata poi sui sentieri del litorale "Lido Pizzu", dove una guida di Legambiente ha descritto queste zone da un punto di vista faunistico, raccontato aneddoti storici riguardanti il territorio e illustrato i cambiamenti che continuano ad interessare l'ecosistema. Un momento di arricchimento prezioso per i nostri ragazzi.
Il 12 maggio 2022 in Bari, presso l’Università di Bari, facoltà di chimica, si sono tenute le premiazioni degli alunni delle scuole superiori che hanno partecipato alle finali regionali dei Giochi della Chimica 2022. L’Istituto Tecnico Tecnologico G.Deledda, con la Prof.ssa referente Dominique Sara Presicce, ha ottenuto il 9, 11, 12 e 13 esimo posizionamento per la classe di concorso C dei Giochi della Chimica.
Di seguito parte delle immagini dell'evento e il video della premiazione di Ludovica Spedicato del terzo anno dell’indirizzo Chimico Biologico Sanitario.
Il nostro istituto, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, offre l’opportunità agli studenti del triennio di conseguire la Certificazione informatica ICDL (International Certification of Digital Literacy).
Le domande saranno accettate secondo l’ordine di consegna e/o fino ad esaurimento delle disponibilità entro il termine ultimo fissato al 15 Dicembre 2021
Leggi tutto...Programma Erasmus+ Settore Istruzione Scolastica Attività KA2
Partenariati Strategici tra scuole Accordo n. 2018-1-LT01-KA229-06059_5
“THE SAFEGUARDING OF THE ENVIRONMENT"