A tutti gli studenti
Alle famiglie
Carissimi studentesse e studenti,
nell’imminenza dell’inizio delle lezioni, rivolgo a voi tutti e alle vostre famiglie un sincero ed affettuoso augurio per il nuovo anno scolastico.
Sarà un anno scolastico impegnativo sia per voi che per me, che ho assunto da pochi giorni la dirigenza di questo importante e complesso istituto scolastico. Insieme lavoreremo per realizzare percorsi formativi che possano rendervi protagonisti attivi e consapevoli nel mondo del lavoro e nella società.
Chiedo a ciascuno di voi di porsi in atteggiamento collaborativo e costruttivo verso l’Istituzione scolastica ed in particolare verso i vostri docenti, che vi accompagneranno nel percorso formativo. Come nella vita, anche a scuola nulla accade per caso; tutto si costruisce gradualmente con impegno e studio costante, sapendo rinunciare a distrazioni effimere e condizionamenti esterni, che potrebbero compromettere il vostro percorso di studio e di vita.
Supereremo insieme le mille difficoltà che si presenteranno con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno, consapevoli che la scuola è l’unico strumento per costruire un futuro migliore.
Nell’attesa di incontrarvi personalmente, vi saluto cordialmente ed auguro un buon anno scolastico ricco di soddisfazioni.
Lecce, 13.09.2022
La vostra dirigente
Giovanna Caretto