Comitato di Valutazione

ll Comitato di Valutazione viene istituito per un mandato di tre anni senza comportare costi aggiuntivi per l'amministrazione. Svolge le attività e i compiti stabiliti dalla Legge 107/2015

Tipologia

Scuola/Istituto

Cosa fa

Il Comitato di Valutazione è nominato, senza aggravio economico per l’Amministrazione, per il triennio  per i compiti e le funzioni previsti dalla Legge 107/2015 e svolge le seguenti funzioni:

·       individuazione dei criteri per la valorizzazione dei docenti, sulla base di  di quanto indicato nelle lettere a),b),e c), punto 3, del comma 129 della legge 107/15;

·       espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo; in sede di valutazione dei neoassunti il comitato  è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti scelti dal collegio dei docenti e dal docente scelto dal consiglio di istituto ed è integrato dal tutor del neo immesso;

·       valutazione del servizio, di cui all’art.448 del D.lgs. 297/94, su richiesta dell’interessato, previa relazione del dirigente scolastico;  in tal caso il comitato opera con la presenza dei genitori e degli studenti; se la valutazione riguarda un membro del comitato, questi verrà sostituito dal consiglio di istituto;

·       riabilitazione del personale docente, di cui all’art.501 del D.lgs. 297/94.

Responsabile

Carmen Leone

Carmen Leone

Personale docente

Sede

Istituto Tecnico "Grazia Deledda"

Tag pagina: Istituto Organigramma Insegnanti Formazione docenti