Comitato di Valutazione
ll Comitato di Valutazione viene istituito per un mandato di tre anni senza comportare costi aggiuntivi per l'amministrazione. Svolge le attività e i compiti stabiliti dalla Legge 107/2015
Tipologia
Scuola/Istituto
Cosa fa
Il Comitato di Valutazione è nominato, senza aggravio economico per l’Amministrazione, per il triennio per i compiti e le funzioni previsti dalla Legge 107/2015 e svolge le seguenti funzioni:
· individuazione dei criteri per la valorizzazione dei docenti, sulla base di di quanto indicato nelle lettere a),b),e c), punto 3, del comma 129 della legge 107/15;
· espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo; in sede di valutazione dei neoassunti il comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti scelti dal collegio dei docenti e dal docente scelto dal consiglio di istituto ed è integrato dal tutor del neo immesso;
· valutazione del servizio, di cui all’art.448 del D.lgs. 297/94, su richiesta dell’interessato, previa relazione del dirigente scolastico; in tal caso il comitato opera con la presenza dei genitori e degli studenti; se la valutazione riguarda un membro del comitato, questi verrà sostituito dal consiglio di istituto;
· riabilitazione del personale docente, di cui all’art.501 del D.lgs. 297/94.
Responsabile
Sede
Istituto Tecnico "Grazia Deledda"
-
Indirizzo
Piazza del Palio, 1
-
CAP
73100
-
Orari
8:00-13:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
