deledda

La comunicazione è curata attraverso il sito web, aggiornato quotidianamente,  il Registrio Elettronico Spaggiari e i vari canali social.

Aule e laboratori sono attrezzati con schermi touch e moderne tecnologie per una didattica multimediale e immersiva.

Esso è in rete con altri Istituti scolastici; collabora con l'Università, con agenzie formative e Enti istituzionali, è socio-fondatore dell' Istituto Tecnico Superiore Academy BIOTECH for LIFE  ed è sede del Centro Territoriale di Supporto alla disabilità.

L'Istituto si attiva per dare una dimensione europea all'insegnamento realizzando scambi culturali, progetti ERASMUS+ gemellaggi e viaggi di istruzione, sia all'estero che in Italia; orienta gli studenti organizzando stage, tirocini formativi, percorsi di alternanza scuola-lavoro (PTCO) e visite guidate per mettere in contatto gli alunni con il mondo del lavoro, della cultura e dell'arte.

Promuove attività culturali, sportive, iniziative per la pace e per l'affermazione dei diritti, stimola la cittadinanza attiva, interagendo con l'associazionismo locale.

Informazioni di dettaglio in merito a didattica, servizi, personale e finanza
    sono disponibili sul portale "Scuola in chiaro" del MIUR.

scuola in chiaro