Quando lo sport unisce: il Deledda a “Sport senza Barriere”

Nel palazzetto del Santo dei Voli di Copertino il 12 dicembre 2025 la manifestazione “Sport senza Barriere”, organizzata nell’ambito della Rete S.M.I.L.E., di cui il nostro Istituto fa parte, con scuola capofila il Liceo "Don Tonino Bello" di Copertino.

Le nostre studentesse e i nostri studenti hanno partecipato con entusiasmo e spirito sportivo. Guarda Il Video

Grazie ai docenti che hanno curato la preparazione atletica e sostenuto la squadra che ha gareggiato per la staffetta e il torneo di volley.

Passione sportiva, entusiasmo e inclusività hanno reso la manifestazione una grande festa dello sport cui hanno partecipato numerose scuole della provincia per le varie discipline sportive: tiro con l’arco, scherma, volley, staffetta, cross bike…

La gioia di stare insieme e di rappresentare il Deledda in una grande festa dello sport ha spinto le nostre studentesse e i nostri studenti a dare il massimo nella performance sportiva e a vivere una esperienza indimenticabile.

Perché le barriere sono solo negli occhi di chi le vede e nella mente di chi si sofferma sulla diversità come limite e non come risorsa.

Anche oggi, un'opportunità di crescita personale, per tutti.

Antonella Cazzato